Informazioni per Pagamenti e Spedizioni

Modalità di Spedizione

Puoi scegliere tra diverse modalità di spedizione e di consegna, alcune modalità sono disponibili solo per alcuni prodotti e non sono disponibili in alcune zone.

  • Consegna al tuo domicilio con corriere espresso
  • Ritiro presso nostra sede

Ti ricordiamo di leggere con attenzione anche le nostre Condizioni di vendita

 

Consegna al tuo domicilio con Corriere Espresso

Utilizziamo solamente i migliori Corrieri espressi nazionali: TNT Global Express, Bartolini e UPS.
La consegna di quanto ordinato sarà effettuata dal Corriere a PIANO STRADA, nei Giorni Lavorativi (dalle 08:30 alle 18:00).

La consegna viene effettuata senza preavviso.
Ti consigliamo di indicare un indirizzo presso il quale sia sempre presente qualcuno per il ritiro (ad esempio: la portineria del tuo stabile, il tuo ufficio oppure presso un tuo vicino che sai che è maggiormente presente in casa). I corrieri non effettuano consegne presso Caselle postali e Uffici Postali.

In caso di assenza il Corriere lascia un avviso di passaggio; se non contatterai il corriere al numero di telefono indicato sull’avviso di passaggio, il corriere, in genere dopo ulteriori 2-3 giorni lavorativi, effettuerà un nuovo tentativo di consegna.

Se anche questo tentativo non andasse a buon fine, la spedizione andrà in giacenza e sarai contattato dal nostro Servizio Clienti con l’obiettivo di fornire al Corriere indicazioni più precise che possano incontrare anche le tue esigenze. Nel caso in cui risultasse impossibile contattarti oppure anche l’eventuale riconsegna concordata con il nostro Servizio Clienti fosse impossibile, procederemo all’annullamento dell’ordine (risoluzione del contratto), al rientro del prodotto nei nostri magazzini e al successivo eventuale rimborso secondo la modalità di pagamento scelta.

Email di conferma spedizione:al momento in cui affidiamo la spedizione al corriere ti avvisiamo inviandoti, un SMS (ricordati di indicare il tuo cellulare nel modulo d’ordine) e una email di Conferma Spedizione (“CONFERMA EVASIONE ORDINE E INVIO FATTURA”); da questo momento decorrono i tempi di consegna.
Tale email conterrà tutti i dettagli in relazione alla consegna (prodotti spediti, eventuale importo dovuto, forme di pagamento accettate dal Corriere incaricato, istruzioni per il ritiro, ecc.) e il tracking number della spedizione, grazie al quale è possibile conoscere l’esatta posizione del pacco spedito; potrai monitorare il suo percorso online in tempo reale direttamente sul sito del corriere.

Il tracking number è presente anche nel tuo “Storico ordini” accessibile tramite Log In alla tua area riservata (se sei utente registrato), o tramite il link presente nell’email di “Conferma Registrazione Ordine”.

Controlli da effettuare al momento della consegna: al momento della consegna della merce da parte del corriere, ti consigliamo di controllare con attenzione:

  • che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto che ti anticipiamo via mail.
  • che le etichette apposte sui colli riportino il tuo nome e indirizzo;
  • che lo stato esteriore dei colli non presenti alterazioni o segni di manomissione: l’imballo deve essere integro, non danneggiato, nè bagnato
  • che i materiali di chiusura del collo (nastro adesivo o reggette plastificate) non siano stati in alcun modo manomessi o alterati.

Se con i controlli effettuati, riscontri una anomalia, ti raccomandiamo di indicarla con chiarezza sul bollettino di consegna del corriere apponendo RISERVA SCRITTA SPECIFICA (es.: riserva per collo con cartone bucato).
Al più presto, e comunque entro 7 giorni di calendario, segnalaci l’accaduto effettuando una segnalazione tramite mail riportando l’id dell’ordine. Nella sezione Ordini puoi visualizzare l’elenco degli ordini effettuati e il loro id di riferimento.

 

Ritiro presso nostro showroom

In alternativa alla consegna con corriere espresso, i Prodotti acquistati sul Sito possono essere ritirati, previo appuntamento, presso il nostro showroom a Verona.

Al momento in cui viene effettuato l’ordine con modalità di spedizine Ritiro in sede ti invieremo una mail con l’indirizzo presso cui ritirare l’articolo a Verona zona Stadio.

Scegliendo questa modalità di consegna, potrai pagare unicamente in modalità anticipata tramite bonifico o con carta di credito o Paypal.

Il cliente sarà avvisato dell’arrivo del Prodotto tramite un’e-mail e un SMS (“PRODOTTI DISPONIBILI AL RITIRO IN SEDE”). Questo potrà avvenire poche ore dopo l’invio dell’ordine se il prodotto fosse già presente in sede oppure potrebbe richiedere da 20 a 40 giorni lavorativi se il prodotto non fosse disponibile.

Per velocizzare la procedura di ritiro comunicare all’operatore il numero di ordine contenuto nell’SMS o nell’email di avviso.

Il Cliente dovrà provvedere al ritiro del Prodotto entro 20 giorni dall’invio della prima comunicazione di “Disponibilità Ritiro Prodotti”.

Puoi scegliere tra diverse modalità di pagamento, sono tutte garantite secondo i più moderni standard di sicurezza:

  • Con PayPal
  • Con Carta di Credito
  • Con un Bonifico bancario
  • Contanti

 

Con il tuo account PayPal

Se hai già un Conto PayPal e decidi di acquistare con questa modalità, dopo l’invio dell’ordine verrai diretto alla pagina di cassa di PayPal (transazione sicura e protetta SSL) dove ti basterà inserire le tue credenziali di accesso scelte in fase di registrazione a PayPal.

Se il pagamento va a buon fine, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato sul tuo conto e a inviarci contestualmente la conferma del tuo ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto siamo in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito o alle altre modalità inserite all’interno del tuo wallet PayPal.

In alcuni casi, il nostro Servizio Clienti, potrebbe contattarti per richiedere informazioni aggiuntive atte a determinare l’effettiva titolarità del conto PayPal.
In questo caso, i tempi di spedizione, decorreranno dalla conclusione dei controlli.

In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell’ordine, l’importo relativo all’acquisto effettuato verrà contestualmente riaccreditato sul tuo conto PayPal.
Le modalità di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato al conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal.

Se vuoi usufruire di questa modalità di pagamento ma non hai un Conto PayPal visita il sito www.paypal.com.

 

Con la tua Carta di Credito 

Al momento del pagamento del tuo ordine con carta di credito, verrai diretto automaticamente a una pagina sicura (SSL) sul sito della banca che si occuperà della transazione. In questa pagina puoi inserire, con la massima tranquillità, i dati della tua carta.

Se il pagamento va a buon fine, la conferma è immediata e noi riceveremo dalla Banca solo un numero di scontrino.
A differenza di quanto avviene in un esercizio commerciale tradizionale (dove i dati della tua carta passano sotto gli occhi del titolare dell’esercizio, del commesso, del cameriere, ecc.) la transazione online è assolutamente sicura perché nessuno, ad esclusione della banca che si occuperà della transazione, può venire a conoscenza dei codici della tua Carta di Credito.

Sono accettate le seguenti carte di credito:

  • Visa
  • Mastercard
  • Maestro
  • American Express

Sono anche accettate tutte le carte di credito ricaricabili (quali ad esempio PostePay) se associate a un circuito internazionale (ad esempio Visa o Mastercard).

Al momento dell’ordine l’importo totale viene solamente “impegnato” sul plafond della tua carta di credito (AUTORIZZAZIONE), solo il giorno seguente alla spedizione della merce ordinata procederemo con l’addebito effettivo.

Nel caso in cui i tempi di spedizione siano superiori alla scadenza dell’Autorizzazione (ad esempio per prodotti “Su Richiesta”, o prenotati, In Arrivo, ecc.), per evitare la scadenza della stessa, ci riserviamo la facoltà di addebitare la carta, prima della spedizione.

In alcuni casi, il nostro Servizio Clienti, potrebbe contattarti per richiederti informazioni aggiuntive atte a determinare l’effettiva titolarità della carta di credito.
In questo caso, i tempi di spedizione, decorreranno dalla conclusione dei controlli.

Sull’estratto conto della carta di credito sarà indicato il negozio APLAMPADARI.

In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell’ordine, prima dell’addebito effettivo sulla carta di credito, richiederemo lo svincolo dell’importo impegnato tramite i sistemi bancari. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dall’emittente della tua carta di credito e, per alcuni tipologie di carte, possono arrivare fino alla loro naturale scadenza che è normalmente di 24 giorni dalla data dell’Autorizzazione.

 

Con Bonifico Bancario anticipato

Se lo preferisci puoi pagare il tuo ordine con un bonifico bancario anticipato 
alle coordinate bancarie che ti comunicheremo via e-mail dopo la ricezione del tuo ordine (nell’arco delle 24 ore lavorative successive).

Questa modalità di pagamento rallenta il processo di gestione del tuo ordine in quanto prima di spedire gli articoli da te acquistati, attenderemo l’effettivo accredito della somma sul nostro conto, che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della e-mail di “comunicazione coordinate bancarie”.
Decorso tale termine, l’ordine verrà considerato annullato (riceverai la relativa comunicazione via email).

La causale del bonifico dovrà riportare: ID numero ordine, data di effettuazione dell’ordine, cognome e nome dell’intestatario ordine (se diverso da quello del titolare del conto da cui proviene il bonifico).
Ti consigliamo di inviarci la prova di avvenuto bonifico (ricevuta cartacea o conferma del bonifico online) una volta effettuato il bonifico.

I tempi di spedizione, cioè di presa in carico del prodotto da parte del produttore decorreranno dalla data di ricezione del bonifico sul nostro conto (e non dalla data di trasmissione dell’ordine).

 

Contanti – ritiro presso nostro showroom

Nel caso in cui il cliente scelga come modalità di consegna, la consegna presso nostro showroom, il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito deve essere effettuato al momento del ritiro secondo le modalità disponibili nello showroom stesso: contanti (fino al limite massimo consentito di 3.000 euro); per altre modalità di pagamento ti chiediamo di verificare preventivamente la disponibilità del servizio contattandoci direttamente.